COSA E' LA SCUOLA

La Scuola è quel posto in cui qualcuno dovrebbe offrire a tuo figlio degli "strumenti" per costruire il suo futuro dandogli la consapevolezza di poter continuamente migliorare.

Il GIOCO costituisce le fondamenta di qualsiasi attività di apprendimento, fin dalla prima infanzia.  Una semplice pedalata nel bosco, una discesa in bike park, i salti al campo-scuola o una garetta con gli amici: sono solo alcune delle attività ludico-formative che vengono proposte dai nostri maestri.

 

PERCORSO FORMATIVO

Per chi inizia da piccino, è previsto un percorso pluriennale di crescita, in grado di rispettare i tempi del bambino, di valorizzare le sue attitudini e di aiutarlo a migliorare anche nelle personali difficoltà.

A 6-9 anni la scuola di mtb si basa su attività ludiche in cui la bicicletta è "solo" un mezzo che ci permette di fare determinati giochi; le capacità coordinative e lo sviluppo di competenze sociali sono più importanti di quelle tecniche.

A 9-11 anni, giochi ed esercitazioni, mantenendo la loro componente coordinativa, diventano finalizzati all'acquisizione dei fondamentali di guida per poter affrontare in sicurezza tutti i sentieri fuoristrada.

A 11-13 anni, per chi arriva dal percorso appena descritto, la tecnica di guida comincia a diventare il focus delle esercitazioni e le gare tra coetanei vengono inserite come strumento di crescita sportiva.

Per chi arriva alla FlowerBike più grandicello, non preoccupatevi: ci va solo un po' di tempo, ma tutti possono arrivare a fare anche le cose difficili.

Non ascoltate chi vi dice che 13 anni è troppo tardi per iniziare a fare uno sport, basta solo affidarsi alle persone giuste!

FLOWER BIKERS IN AZIONE

CONTATTACI

VUOI AVERE INFORMAZIONI SULLA SCUOLA?

Tel: 335.8020043 Anna     Email: asdflowerbike@gmail.com

Seguici
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

© 2019 - ASD FLOWERBIKE Via Nuova, 48 10030 - Villareggia TO,  Italia

P.I.10456930014  Cod.Fisc. 93039380014   N° Reg. c.o.n.i. 179771

asdflowerbike@gmail.com