REGOLAMENTO UTILIZZO STRUTTURE
Gli utilizzatori sono tenuti ad osservare le regole per l’esercizio dell’attività come di seguito specificate.
​
1- L’ingresso è consentito SOLO ai soci dell’ASD FLOWER BIKE, in possesso di tessera assicurativa per attività ciclistica (F.C.I. o A.I.C.S.)
2- Tutti gli utilizzatori sono ammessi all’esercizio dell’attività esclusivamente dotati di CASCO ed eventualmente altri dispositivi di protezione individuali utili a prevenire e/o limitare danni e lesioni conseguenti ad incidente.
CONSIGLIAMO l’utilizzo di CASCO INTEGRALE e PROTEZIONI per una MAGGIORE SICUREZZA PERSONALE.
3- Tutti gli utilizzatori sono personalmente responsabili di qualsiasi incidente causato da un malfunzionamento del proprio mezzo meccanico.
4- Mantenere l’attenzione e la concertazione durante l’esercizio dell’attività, per evitare l’interferenza tra i diversi percorsi coordinandosi con l’esercizio praticato in contemporanea dagli altri atleti presenti, per evitare il rischio di collisione e/o investimento.
5- GIRARE TUTTI NELLO STESSO SENSO ed evitare manovre che possano compromettere il terreno della pista e/o del campo (GOBBE-SPONDE-AREA CIRCOSTANTE); eventuali danni devono essere segnalati tempestivamente ad un responsabile A.S.D. FLOWERBIKE
6- VIETATO UTILIZZARE PARTI DEL TRACCIATO SE SEGNALATE CHIUSE.
7- I Minori DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI e SORVEGLIATI durante tutta la permanenza da un ADULTO che ne ASSUME LA RESPONSABILITA’.
8- L’accesso alla struttura comporta piena assunzione di responsabilità della propria condotta e degli eventuali danni a cose e persone presenti all’interno della struttura e della propria attrezzatura (anche se fornita dall’A.S.D. FLOWERBIKE).
9- Il risarcimento di eventuali danni alla struttura e/o all’attrezzatura dell’A.S.D. FLOWERBIKE causati da uso improprio o incuria saranno a carico del responsabile.
10- L’utilizzatore che non osserva un comportamento consono alla prudenza ed al rispetto dell’attività sportiva e degli altri atleti, e che comporti rischio per se stesso e per l’incolumità degli atleti potrà essere immediatamente allontanato dal campo.
11- E’ VIETATO INTRODURRE animali ,fumare, consumare cibi e bevande all’interno del circuito, NON UTILIZZARE la pista come area gioco e/o zona relax.
12- RISPETTARE L’AMBIENTE ,depositando i rifiuti negli appositi contenitori.
13- In caso di infortunio comunicare SEMPRE l’accaduto al Responsabile dell’A.S.D. FLOWERBIKE .