top of page
IMG_5857 - Copia.JPG

GIOVANISSIMI
7-12 anni

Ecco 5 pilastri che regolano le nostre attività: 

  1. Divertimento, altrimenti non si alimenta nessuna passione.

  2. Sviluppo più ampio possibile delle capacità fisiche del bambino, senza limitarsi ad allenare quelle specifiche del ciclismo.

  3. Attenzione particolare allo sviluppo cognitivo, imparare il rispetto per cose e persone, sviluppare la capacità di essere autonomi e di prendersi piccole responsabilità.

  4. Miglioramento delle capacità tecniche.

  5. Rapidità, cioè la capacità di pedalare (e non solo) il più velocemente possibile, capacità che si migliora fino ai 12-13 anni, dopo si allena solo quella che si è sviluppata prima!

Per tutto il resto c'è tempo...

Attività svolte

Tutte le attività vengono pensate avendo ben presenti gli obiettivi sopra elencati. Negli anni di formazione di un "Giovanissimo" c'è un evoluzione delle proposte motorie che serve per farlo crescere in questo mondo cercando di mantenere viva la sua motivazione nel tempo.

Inizialmente le attività sono assolutamente multilaterali poi mano a mano diventano sempre "più ciclistiche" al punto che per i G6 (12 anni), se riteniamo che il giovane biker sia pronto, preferiamo farlo allenare con gli Esordienti (13-14 anni) per creare un percorso di avvicinamento al mondo agonistico vero e proprio che dovrà affrontare l'anno successivo.

Da novembre a settembre

Il calendario ciclistico delle gare per i bambini va grossomodo da marzo a ottobre, da qui la scelta di iniziare il nostro "anno sportivo" a novembre in modo da sfruttare l'inverno per svolgere attività multilaterali che permettono ai bambini di non annoiarsi e di arrivare ad inizio stagione motivati e pronti a divertirsi nelle garette con i coetanei.

Costo stagione:

550€ per i 2017-2016-2015

650€ per i 2014-2013-2012

Comprende:

  • tessera Federazione Ciclistica Italiana

  • allenamenti

  • assistenza nelle gare presenti nel calendario che viene comunicato nei mesi di febbraio/marzo

Divisa

Chiedere informazioni per capire se e cosa prendere tra i capi disponibili.

NB: non abbiamo la possibilità di avere un "magazzino", per cui le divise vengono commissionate al nostro fornitore solo dopo l'avvenuto pagamento.

Iscrizione

Effettuare bonifico:

IBAN: IT45Q0326828468052630318050

Banca Sella, filiale Villareggia (TO)

Causale: NOME COGNOME e TIPO ABBONAMENTO

Per legge SOLO I PAGAMENTI TRAMITE BONIFICO potranno essere scalati con il 730 del prossimo anno.

bottom of page