top of page
IMG_20211211_151458 (2).jpg

G6 - ESORDIENTI
(XC)

Ecco 5 pilastri che regolano le nostre attività: 

  1. Divertimento, altrimenti non si alimenta nessuna passione.

  2. Attenzione particolare allo sviluppo cognitivo, imparare il rispetto per cose e persone, sviluppare la capacità di essere autonomi e di prendersi piccole responsabilità.

  3. Miglioramento delle abilità tecniche di guida

  4. Forza e resistenza per potersi divertire in gara.

  5. "Allenarsi ad allenarsi" (cerca Modello LTAD)

Attività svolte

Tutte le attività vengono pensate avendo ben presenti gli obiettivi sopra elencati. In questi 3 anni di percorso i ragazzini si "allenano ad allenarsi", imparano a conoscere il proprio corpo e le sue reazioni agli stimoli, capiscono come conciliare l'attività sportiva agonistica con gli impegni scolastici, senza trascurare amicizie e vita sociale.

Le attività di allenamento sono orientate alla disciplina del cross-country perché è la più praticabile nel nostro territorio, nonostante ciò crediamo nel valore aggiunto di una preparazione multidisciplinare per questo alcuni allenamenti sono effettuati in località votate all'enduro, oppure in pump-track, in BMX e quando riusciamo in Pista.

Per i G6 il calendario gare comprende anche la possibilità di partecipare alle gare "Gravity", in modo da capire cosa fare l'anno successivo, quando la DH e l'Enduro diventano discipline agonistiche vere e proprie.

Da novembre a settembre

Il calendario ciclistico va grossomodo da marzo a ottobre, da qui la scelta di iniziare il nostro "anno sportivo" a novembre in modo da sfruttare l'inverno per svolgere attività multilaterali (palestra, corsa, trekking) e multidisciplinari che permettono ai giovani bikers di non annoiarsi e di arrivare ad inizio stagione motivati e preparati per divertirsi nelle gare.

Costo stagione: 650€

Comprende:

  • tessera Federazione Ciclistica Italiana

  • allenamenti

  • assistenza nelle gare presenti nel calendario che viene comunicato nei mesi di febbraio/marzo

Divisa

Da regolamento FCI è obbligatorio partecipare alle gare con la maglia della Società per cui si è tesserati, il resto dell'abbigliamento invece è a discrezione di ognuno.
Chiedere informazioni per capire se e cosa prendere tra i capi disponibili.

NB: non abbiamo la possibilità di avere un "magazzino", per cui le divise vengono commissionate al nostro fornitore solo dopo l'avvenuto pagamento.

Iscrizione

Consegnare visita medica per la pratica sportiva agonistica

Effettuare bonifico:

IBAN: IT45Q0326828468052630318050

Banca Sella, filiale Villareggia (TO)

Causale: NOME COGNOME e TIPO ABBONAMENTO

Per legge SOLO I PAGAMENTI TRAMITE BONIFICO potranno essere scalati con il 730 del prossimo anno.

bottom of page