ATTIVITA' COMPLEMENTARI

Proponiamo queste attività l’intento di rendere più completo e personalizzabile il percorso di crescita sportiva all’interno della scuola di mtb.

  • Si possono fare in aggiunta oppure in alternativa alle attività canoniche, in modo che ognuno possa decidere come costruire la propria esperienza.

  • Consigliamo di chiedere un parere al proprio maestro per decidere quali possono essere le proposte più adatte.

  • Ci saranno un numero minimo di partecipanti per partire e un numero massimo oltre il quale si accetteranno iscrizioni "con riserva", cioè verranno confermate solo in presenza di un numero adeguato di maestri e se lo spazio è sufficiente. 

STAGES

2 al mese, generalmente di sabato

Lezioni di 90-120‘ con contenuti tecnici specifici (salti, drop, manual, bunny hop, manovre trialistiche, guida in pump track, curve).

Saranno rivolte a ragazzi con capacità tecniche simili, in base al tipo di tecnica/abilità presa in considerazione, senza tener conto dell'età.

QUANDO

ENDURO

1-2 al mese, generalmente di domenica

Lunghe salite pedalate e lunghe discese adrenaliniche: questa è la mountainbike.

E‘ l’attività che consigliamo a chiunque voglia fare delle escursioni con un accento decisamente discesistico, per questo sarà obbligatorio l'utilizzo di biciclette e protezioni adeguate.

Sono richiesti una preparazione fisica e tecnica sufficienti ad affrontare serenamente questo tipo di attività; sarà cura dei maestri valutare a chi può essere adatta.

Anche qui i gruppi saranno di 4-5 ragazzi divisi adeguatamente in base alle capacità tecniche e fisiche.

 

QUANDO

BIKE PARK

1 al mese, di domenica

Giornate in cui si sfruttano le risalite meccanizzate per potersi concentrare al meglio sulla guida in discesa, senza l'affaticamento della salita.

Una giornata in bike park costa molto (50-70€) ma, oltre ad essere divertente, corrisponde a livello esperienziale a 8-10 lezioni di tecnica sul campo scuola, ecco perché ci sentiamo di consigliarla a chiunque abbia la possibilità di parteciparvi.

In questo caso i gruppi saranno di 4-5 ragazzi divisi adeguatamente in base alle abilità tecniche.

Obbligatorio l’utilizzo di biciclette adatte (chiedere al maestro) e protezioni adeguate paraschiena, ginocchiere, casco integrale, guanti lunghi.

QUANDO

ESCURSIONI

1 al mese, di domenica

Una volta al mese verrà proposta un'uscita di 3-6 ore in cui si impara a conoscere se stessi, il proprio corpo, a gestire il mezzo, a preparare le attrezzature necessarie e soprattutto si possono esplorare posti differenti rispetto ai “sentieri di casa“ per chi non ha modo di farlo con i propri genitori.

QUANDO

VUOI AVERE INFORMAZIONI ?

Tel: 335.8020043 Anna     Email: asdflowerbike@gmail.com

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • Youtube